06.04.2018

Stefano Squarcina in carica alla Koenig & Bauer dall’inizio dell’anno

Nuovo Direttore Commerciale e del Marketing alla KBA-Flexotecnica

 

  • Il mercato in crescita della stampa flessografica
  • La collaborazione con Digital & Web porta i suoi frutti
  • Nuovi servizi di assistenza
  • Negozio on-line disponibile da aprile

Foto 1: Stefano Squarcina
Stefano Squarcina è il nuovo Direttore Commerciale e del Marketing di Flexotecnica (1)
Stefano Squarcina è il nuovo Direttore Commerciale e del Marketing di KBA-Flexotecnica. Squarcina lavora da anni con successo in diversi settori commerciali del mercato dei packaging. In linea con l’avviata strategia di crescita sul mercato degli imballaggi flessibili, il Gruppo Koenig & Bauer continua quindi ad ampliare le proprie capacità di distribuzione. “KBA-Flexotecnica ha un potenziale enorme. Abbiamo cominciato l’anno nuovo benissimo e, a livello mondiale, siamo riusciti a vendere un numero di rotative flessografiche a tamburo centrale notevolmente più elevato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Con le nostre macchine offriamo ai nostri clienti una vastissima gamma di prodotti moderni”, dice Stefano Squarcina. 

Lo scorso anno, la collaborazione tra le divisioni Flexotecnica e Digital & Web Solutions è stata ulteriormente intensificata. “Abbiamo continuato a interconnettere i nostri canali di vendita, e adesso si vede. Allo stesso tempo verrà rafforzata anche la collaborazione tra i settori di assistenza, in questo modo possiamo offrire ai nostri clienti un servizio migliore”, dice Christoph Müller, membro del consiglio di amministrazione di Koenig & Bauer.  

Foto 2: AR-DataGlass
Assistenza 4.0 con il visore AR-DataGlass. Grazie al supporto audiovisivo, gli specialisti saranno sempre al vostro fianco (2)

Realtà aumentata e nuovi servizi di assistenza 

In futuro, anche KBA-Flexotecnica sarà in grado di offrire numerosi servizi di assistenza già esistenti e che hanno riscosso grande successo nel mercato dell’offset a bobina, ad esempio il servizio di Realtà Aumentata, che permette di eliminare i guasti più velocemente. Con il visore AR-DataGlass, gli specialisti di Koenig & Bauer vedono e seguono in tempo reale ciò che i tecnici in loco stanno eseguendo sulla macchina e, quindi, possono aiutarli in modo più mirato. Grazie a questo servizio, il mondo reale e quello virtuale crescono insieme. Inoltre si riducono enormemente i tempi per l’intervento. “Per garantire ai nostri clienti pacchetti di servizi personalizzati, Flexotecnica proporrà anche i moduli di grande successo dei contratti di assistenza”, spiega Christoph Müller. La tappa successiva sarà l’introduzione del negozio on-line anche per KBA-Flexotecnica in aprile di quest’anno. 

Downloads

Foto 1: Stefano Squarcina
Foto 1: Stefano Squarcina
Foto 2: AR-DataGlass
Foto 2: AR-DataGlass