12.02.2018

EVO XD per la società di imballaggi leader della Malesia

Interpress Printers investe nella tecnologia flessografica di Koenig & Bauer

Interpress Printers (IPP) è una giovane azienda focalizzata sulla stampa dei materiali d’imballaggio per fast food con sede a Kuala Lumpur. IPP si è già creata un’ottima reputazione presso i suoi clienti e attualmente sta vivendo un periodo di crescita dinamica. Per venire incontro al volume d’affari in continuo aumento l’azienda sta espandendo le proprie capacità produttive con una nuova sede nella capitale malese. Dopo aver visitato alcune aziende in Europa ha deciso di investire in una macchina da stampa flessografica ultramoderna di KBA-Flexotecnica, una filiale di Koenig & Bauer AG (KBA). “Siamo convinti di aver trovato con Koenig & Bauer un ottimo partner in grado di soddisfare le nostre grandi aspettative. Grazie alla straordinaria tecnologia della EVO XD ci è possibile stabilire nuovi parametri nel settore del packaging” sostiene Ratha Kerisnan, Amministratore delegato di Interpress Printers. Entro la fine dell’anno la macchina da stampa entrerà in funzione nella nuova sede di produzione.

IPP sigla una collaborazione strategica con SCG Packaging
Interpress Printers è stata fondata quasi dieci anni fa in Malesia; nel frattempo può contare su quasi 200 collaboratori ed è diventata uno dei maggiori fornitori di imballaggi per fast food. L’azienda produce per clienti in Malesia e altri paesi asiatici. Inoltre IPP è membro dell’International Packaging Group, un’associazione globale di aziende leader nel settore della stampa da imballaggio. Dal 19 gennaio 2018 SCGP Solutions (Singapore) Pte Ltd, una filiale di SCG Packaging (SCGP) appartenente al Siam Cement Public Company Limited Group (SCG) si è aggiudicata la quota di maggioranza nell’IPP. SCG, quotata nella borsa tailandese, è un conglomerato industriale leader all’interno della regione ASEAN con un forte posizionamento sul mercato e può vantare più di 100 anni di storia. La collaborazione con SCG Packaging supporterà l’obiettivo di IPP di diventare un fornitore leader di soluzioni complete in grado di soddisfare tutte le richieste dei suoi clienti nel settore degli imballaggi.

Dopo la firma del contratto da s. a d.: Ratha Kerisnan, Managing Director IPP; Andrea Dallavalla, KBA-Flexotecnica; Andreas Friedrich, KBA Asia-Pacific

Il mercato della flessografia è in crescita

Con un tasso di crescita annuale del 4-5% gli imballaggi flessibili, oggi fortemente dominati dalla stampa flessografica, sono il segmento d’imballaggio a crescita più rapida. “Il progetto mostra chiaramente che siamo arrivati sul mercato asiatico; il prossimo passo sarà quello di sviluppare ulteriormente la nostra presenza in loco. La nostra qualità e il nostro servizio di assistenza sul posto, come costruttore di macchine da stampa attivo a livello globale, beneficerà sia IPP che i suoi clienti” afferma Christoph Müller, Amministratore delegato di KBA Digital & Web e KBA-Flexotecnica.

EVO XD: minimo scarto unito a grande efficienza e qualità

Le moderne rotative flessografiche CI delle serie EVO e NEO sono sviluppate e prodotte da KBA-Flexotecnica vicino a Milano. La moderna EVO XD per IPP con le sue otto unità di stampa, un essiccatore di nuova generazione e un’unità di verniciatura di recente sviluppo è l’ideale per soddisfare tutte le esigenze di qualità con i materiali più diversi. Tra le caratteristiche tecniche più importanti possiamo annoverare un sistema di depurazione aria di scarico efficiente e ad alto risparmio energetico nel tunnel di essiccazione, il sistema d’innesto della pressione ad alto grado d’automazione A.I.F. (Auto Impression Flexotecnica) nonché la messa a registro A.R.F. (Automatic Register Flexotecnica) di facile uso per ridurre al minimo gli scarti di avviamento. Tutte le importanti funzioni di comando e di automatizzazione sono ora integrate nel nuovo schermo tattile e permettono di lavorare in modo intuitivo. Anche per quanto riguarda l’automatizzazione per il cambio di commessa veloce EVO XD è davvero all’avanguardia.

 

 

Downloads

Contatto per la stampa

Maria Costantino
Tel.: +39 (0371) 443.360
Fax: +39 (0371) 760.574