Profilo

KBA-Flexotecnica è specializzata nella costruzione di macchine per la trasformazione dell’imballaggio flessibile. L’azienda che si sviluppa su un’area di 25.000 mq, è ubicata a sud di Milano (Italia) e tra personale impiegato e indotto esterno, si avvale delle competenze e delle prestazioni di circa 100 persone.

Le nostre competenze si rivolgono alle seguenti tecnologie:

  • stampa flessografica con configurazione degli elementi stampa disposti intorno al tamburo centrale, in linea, sovrapposti, per stampa su un lato o su entrambe le superfici del supporto, sia esso film plastico, carta, cartoncino, alluminio, e accoppiato multistrato.

  • Spalmature e gruppi di accoppiamento a tecnologia flessografica, rotocalco, semi-flexo, solventless, applicazioni cold seal, gruppi hot melt.

  • Applicazioni a base acqua, solvente, UV, EB, Digitale.

  • Linee a tecnologia ibrida, con stampa, spalmature speciali, verniciature applicate in un singolo passaggio per garantire la massima economicità del processo di trasformazione.

Le applicazioni sono per imballaggio alimentare, buste e sacchetti, imballi medicali, etichette, sacchi industriali, film barriera per applicazioni speciali, imballi per detergenti, per cosmetici, per l’igiene personale, imballi per cibi di animali, contenitori per latte o altri liquidi in generale, contenitori per il trasporto di bottiglie, frutta, o altra merce da esposizione, bicchieri, e vassoi di cartoncino per alimenti.

Gli impianti per la stampa flessografica da 1 a 12 colori prevedono larghezze che variano da minimo 600 mm fino a un massimo di 2500 mm, sviluppi stampa a richiesta, e velocità di produzione fino a 1000mt/min.

Tutte le soluzioni che proponiamo sono personalizzate in base alle esigenze del Cliente, caratterizzate dall’alto contenuto tecnico, premiate per l’altissima efficienza energetica che assicurano massime prestazioni nel rispetto dell’ambiente.